Una combinazione di forno a microonde di solito significa ciò che il suo nome suggerisce: un intero forno a microonde e un forno tradizionale in una sola unità. In una tipica disposizione combinata, il forno tradizionale si trova sopra il forno a microonde e il resto della cucina è poi disposto intorno al forno e l’unità stessa. Il vantaggio principale di questa disposizione è che si ottengono due grandi elettrodomestici in una singola unità più piccola. È possibile acquistare un intero forno a microonde o acquistare unità separate per andare con ciascuno dei vostri altri elettrodomestici.
Le combinazioni di forni a microonde presentano alcuni svantaggi: in primo luogo, sono più costose dei forni tradizionali a causa dello spazio aggiuntivo necessario sia per il forno che per il microonde. Inoltre, questo tipo di combinazione è solitamente ingombrante e può occupare molto spazio. Tuttavia, ora sono disponibili unità che possono essere installate e funzionano come un’unica unità, ma occupano comunque molto spazio. Esiste anche un rischio per la sicurezza quando si cucina con un forno combinato, in quanto il cibo può fuoriuscire dai lati del forno. Quando si utilizza un forno combinato, assicurarsi sempre di spegnere l’alimentazione prima di toccare la superficie del cibo.
La maggior parte dei forni a microonde sono disponibili in molte dimensioni diverse e si dovrebbe sapere quanto spazio avete all’interno della vostra casa prima di fare shopping. Dal momento che i forni a microonde sono molto popolari oggi, troverete che molti rivenditori hanno una grande selezione di loro. Sarete anche in grado di trovare molti rivenditori che offrono offerte che non si possono trovare in altri negozi.
Avere un forno a microonde combinato presenta alcuni vantaggi: primo, si ottengono due elettrodomestici ad un prezzo unico; secondo, si può usare il microonde quando si cucinano piatti delicati o cibi che devono essere cotti lentamente; terzo, un’unità combinata permette di risparmiare molto spazio mettendo due grandi elettrodomestici in un’unica unità, risparmiando spazio prezioso. Questa unità è anche un’unità più efficiente dal punto di vista energetico perché consuma meno elettricità durante la cottura e consente di non pagare le bollette elettriche. Infine, quando si usa il microonde in combinazione con un altro elettrodomestico, come la lavastoviglie, si può facilmente usare la lavastoviglie per piatti che non richiedono il microonde, così come il forno per la preparazione di un pasto più grande.
Qui tutte le informazioni per approfondire.