Mesh nebulizer, di cosa si tratta e come utilizzarlo al meglio

Quelli che vengono considerati gli aerosol più innovativi che si possono trovare al momento in commercio sono sicuramente i modelli mesh nebulizer: In buona sostanza si tratta strumenti decisamente utili, si possono trovare in commercio anche a prezzi abbordabili e inoltre hanno una serie di caratteristiche davvero importanti. Sono modelli effettivamente specifici per alcune terapie. L’elemento che è anche il più innovativo di tali aerosol è sostanzialmente nella sua particolare membrana metallica, che poi si tratta di una membrana microperforata. Questi aerosol funzionano anche grazie ad una innocativa tecnologia laser: attraverso un attuatore pizoelettrico e anche tramite un particolare circuito elettronico, la membrana può essere attivata e messa in vibrazione. L’attivazione della membrana può generare una differenza di pressione fra la camera dove andiamo ad inserire il farmaco ed il nebulizzatore. Il farmaco perciò allo stato liquido attraverserà questi microfori che sono presenti nella membrana, e si sposterà verso la camera aerea che presenta una pressione minore.

Il liquido da inserire all’interno dell’aerosol che conterrà il farmaco viene trasformato in aerosol, e se andiamo ad utilizzare il modello mesh la dimensione delle particelle nebulizzate è direttamente dipendente dal diametro dei microfori che si trovano posizionati sulla membrana.

Rispetto ai modelli di aerosol più tradizionali questi mesh nebulizer riescono a produrre una quantità di aerosol maggiore. Essenzialmente con questa macchina si può anche maggiorare la dose di farmaco che viene emessa da questo tipo di apparecchi,e sarà anche minore la quantità di farmaco residuo che rimane poi nell’apparecchio.

Oltre ai vantaggi che troviamo nel mesh nebulizer legati alla maggior efficacia di azione dei farmaci – dato che il farmaco raggiungerà le vie aeree più basse – bisogna anche dire che si tratta di modelli molto facili da trasportare e da usare, pratici e di dimensioni compatte. Essenzialmente si tratta di modelli molto più silenziosi dei vecchi aerosol e il principio di funzionamento che è generalmente analogo a quello che degli aerosol ad ultrasuoni.

Questi nebulizzatori inoltre sono spesso molto i più efficaci e comodi per una serie di farmaci specifici che devono raggiungere le vie aeree basse e alte. Se siete interessati a capire di più di questi modelli di aerosol, oppure cercare di trovare offerte e consigli visitate il sito https://aerosolmigliore.it/