Uno monopattino per la mobilità è di solito una moto leggera con un telaio a passo dritto e una piattaforma senza maniglia per le gambe del pilota. Gli scooter sono stati progettati da prima ancora dell’inizio dell’industria dei veicoli a motore, e i disegni dei monopattini si sono evoluti da allora. Molti monopattini sono ora considerati come una forma primaria di trasporto, piuttosto che un giocattolo, per molti bambini. Siccome gli scooter diventano più popolari, l’industria dei monopattini continuerà a espandersi in nuovi modelli e nuovi tipi di linee.
La maggior parte degli stati richiede che i monopattini a motore forniscano un minimo di: specchietti retrovisori anteriori e posteriori; specchietti laterali; un campanello o un clacson; e adeguati segnali di frenata e di svolta. Questi requisiti legali sono spesso indicati come “LWSN” (scooter a motore con licenza). Molti produttori scelgono di progettare gli elementi migliori con queste caratteristiche di base, ma alcune aziende continueranno ad aggiungere caratteristiche per aiutare i consumatori a godersi il monopattino mentre soddisfano anche i requisiti legali dello stato. Alcuni produttori di monopattini includono anche posizioni multiple di guida, permettendo allo scooter di essere usato sia per camminare che per guidare. Inoltre, molte leggi statali richiedono che il monopattino abbia una zona di stoccaggio sufficiente sotto la sella per i passeggeri.
Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato
Un’altra differenza tra uno scooter e un ciclomotore è che il termine “ciclomotore” si riferisce a qualsiasi veicolo a due ruote che viaggia a meno di tre miglia all’ora. Anche se molti scooter possono raggiungere velocità fino a dieci miglia all’ora, un ciclomotore normalmente viaggia molto più lentamente perché non ha un motore. Su un ciclomotore, solo i pedali forniscono la propulsione, quindi quando si viaggia in piano, la velocità sarà naturalmente inferiore.