Anche per un particolare segmento di mercato come è quello che fa riferimento ad esempio all’uso di un tipo specifico di prodotto come è quello dentro cui si collocano le carte di credito, e che spazia dalla classica custodia ai portafogli passando per gli astucci e i porta carte specifici, uno degli ambiti dentro cui ci si può inoltrare per procedere ad un acquisto è quello di Amazon e del suo ricco e enorme carnet di soluzioni. Ma attenzione, perchè non sempre è tutto oro ciò che luccica, anzi, occorre fare attenzione e alcune valutazioni.
Recentemente mi sono chiesto se Amazon stia pagando un buon prezzo per il diritto di vendere prodotti attraverso il suo sito web. In effetti, ho letto a riguardo negli ultimi mesi e non c’è dubbio che Amazon stia usando alcune tattiche subdole per sottrarre la quota di profitto ai possessori di carte di credito. Una delle cose che ho notato nel corso degli anni quando ho usato Amazon e altri siti per acquistare articoli è che i prezzi sono di solito molto buoni, ma poi ho scoperto che la cassa è davvero difficile e spesso c’è un ritardo prima che il mio ordine venga spedito. Questo significa che pago più soldi di quanto dovrei.
Se Amazon pagasse un sacco di soldi per ogni prodotto venduto, allora pagherebbe un prezzo più alto. Non vogliono farlo perché ottengono un margine più basso dal venditore. Quindi Amazon si porta via la quota di profitto. Cosa intendo dire? Beh, per una cosa pago meno soldi per lo stesso articolo presso un rivenditore locale che da Amazon. Per un’altra cosa, Amazon venderà a voi il sabato pomeriggio piuttosto che la mattina di un giorno feriale, quindi pagate di più. Tutte queste cose mi fanno spendere più soldi di quanto devo.
Quindi la prossima volta che stai pensando di acquistare un prodotto da Amazon, considera attentamente quello che stai facendo. Amazon non fa i suoi soldi in questo modo e se guardi abbastanza bene puoi vedere che Amazon si sta inventando tutto. Ci può essere un modo migliore per acquistare i prodotti che Amazon offre. Ma prima di andare da qualche parte e comprare qualsiasi prodotto da Amazon assicurati di controllare se stai pagando troppo.
Maggiori informazioni qui di seguito.